Bando per tirocini curricolari presso gli Istituti Italiani di Cultura

Paragrafo
Immagine
foto nuova dicam

È stato pubblicato un bando per 335 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del Ministero degli Affari Esteri (MECI): Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC).

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Il bando prevede che possano candidarsi studenti iscritti a Corsi di Studio magistrali, in diversi classi di laurea, tra le quali rientrato - per i tirocini presso gli Istituti Italiani di Cultura - quelle di tutti i CdS magistrali incardinati presso il nostro Dipartimento.

È previsto un rimborso spese, corrisposto dall’Ateneo. 

L’attività dovrà svolgersi tra il 15 gennaio e il 12 aprile 2024.

Le domande andranno presentate entro le ore 17,00 del 18 ottobre 2023. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando https://www.tirocinicrui.it/wp-content/uploads/2023/09/BandoMAECI_25settembre2023_DEF.pdf e rivolgersi all’UCT Orientamento e Placement, Career Service dell’Ateneo (tel.: 090-6768272-8626 - e-mail: jobplacement@unime.it).